martedì 5 novembre 2013

Intervista alla creativa Paola Spaccatrosi, artigiana per il marchio di gioielli contemporanei "Chic T. - Handmade Jewels"

Buonasera 
eccoci alla seconda Intervista creativa!

Oggi voglio parlarvi di Paola e farvi conoscere il suo brand CHIC T. - Handmade Jewels

Prendete alcuni minuti del vostro tempo e date uno sguardo a queste creazioni in rame, fil di ferro e metalli abilmente intrecciati tra loro, sino a formare piccole vere e proprie sculture.

***

NOME : Paola Spaccatrosi

BRAND : CHIC T. - Handmade Jewels
GIOIELLI CONTEMPORANEI

PAOLA, COME E QUANDO HAI INIZIATO A CREARE..?


<< Nove anni fa per gioco, perché gli accessori che vedevo non mi soddisfacevano.

Ho iniziato con il semplice oggettino di Swarovski per poi passare velocemente alla realizzazione di bijoux, assemblando pietre e componenti che acquistavo al negozio sotto casa.


Poi ho iniziato a seguire diversi blog di cui alcuni oltre oceano e mi sono da subito innamorata del metallo in ogni sua forma. E' interessante come dei semplici fili molto fini, mediante il mio processo di lavorazione possano diventare filigrane e tubolari.

Tutto rigorosamente a mano, ovviamente.

Questo tipo di materiali viene lavorato mediante tecniche precise, già note all'estero e detto WIRE WAVING, COILING, WIRE HAMMERED ecc.
Essendo autodidatta ho letto diversi libri e seguito videocorsi che acquistavo appunto oltreoceano.

Ad oggi nonostante l'amore e lo studio per la lavorazione delle leghe metalliche, dedico una parte del mio lavoro alle creazioni all'uncinetto, che si sposano benissimo con lo stile Chic T. 



Non mi fermo mai e sono in costante ricerca di componenti d'effetto e che possano essere realmente unici, magari a tiratura limitata.

Ora infatti sto esplorando anche un nuovo materiale che è la resina, realizzo componenti e ciondoli da me ideati e poi mi diverto a giocare con i colori e gli abbinamenti!>>


C'E' QUALCUNO CHE TI HA ISPIRATO PARTICOLARMENTE o CHE HA INFLUITO SUL TUO STILE? 

<< In particolare non proprio….amo mettere del mio in ogni tecnica che esploro>>

LA TUA CREAZIONE PREFERITA e PERCHè

<< tutte…sono tutte parte di me, le mie 1000 sfaccettature.. >>

DOVE POSSIAMO TROVARE E ACQUISTARE LE TUE CREAZIONI?

<< Potete vedere la mia collezione sul mio sito www.chictressage.com.
Oppure shop Etsy https://www.etsy.com/shop/CHICT 
Shop Plummy http://www.plummy.it/shop/chict.html7 
shop ufficiale e presto on line www.chictjewels.bigcartel.com >>


MANDI UN SALUTONE A...?

<< A tutte le persone speciali che ho nella mia vita…al mio compagno che mi sopporta e al mio micione Thor! >>

***

Questa è l'intervista che ho fatto a Paola, che ne pensate? Ho pensato di mostrarvi anche qualche foto dei pezzi che più mi sono piaciuti!

Collana lunga.  floreale. In lega metallica interamente lavorata a mano

Bracciale floreale lega metallica interamente lavorato a mano

Orecchini floreali lega metallica interamente lavorata a mano


Collane Macramè

Questi sono solo alcuni dei gioiellini che metterò nella mia wish-list ;) !


Nel frattempo vi ringrazio per la visita e aspetto di sapere cosa ne pensate di questo post!!!

Buona Giornata




2 commenti: