martedì 20 novembre 2012

Feltro lovers! (?)

Ciao a tuuuutti, nel post di ieri ho scritto della preparazione natalizia davvero anticipata, di alcune città! Oggi volevo ricollegarmi a quell'argomento per approfondire quali dei tessuti vanno per la maggiore e vi piacerebbe utilizzare o ricevere per le creazioni handmade!
Io ho pensato subito al feltro ;) si, diciamo la verità, incomparabile a molti altri tessuti, quasi tutti i negozi di tessuti ne hanno almeno una piccola scorta mentre alcuni sono davvero molto assortiti!!
Il feltro e' quel bel tessuto che si presta bene a tutte le decorazioni, disponibile in tante colorazioni, ha un prezzo accessibile e udite udite, nessun orlo da apportare nei profili!
Sabato ho iniziato a lavorare ad un nuovo progetto, con il gruppo che seguo da circa un mese, abbiamo scelto questo materiale come base principale delle creazioni natalizie! Devo dire che quasi tutte le volte che ho avuto modo di lavorare col feltro, ne sono rimasta contenta e soddisfatta!! Credo che la principale attenzione vada riposta nello studio dei cartamodelli e nel ritagliare poi le sagome; dopodiché il gioco e' fatto!! A me piace poi rifinire i soggetti con un bel "punto festone" a contrasto, mi ricorda proprio una cosa artigianale e poi e' uno di quei punti a mano ( didponibile anche in alcune macchine da cucire professionali ) che acquista bellezza con ogni imprecisione del creatore!
A proposito di feltro e punto festone, devo fare i complimenti alla buyer Ovs per la deliziosa collezione natalizia, nel punto vendita di Olbia c'è davvero da lasciarci gli occhi perché molti complementi sono davvero carini, brillantinati e dolcissimi.. Comunque detto questo, anche li' grande assortimento di stelle, alci e sfere in feltro!!!
E voi cosa ne pensate? Avete già deciso come decorare la casa o l'ufficio? E .. tranello di ogni anno: di che colore fare l'albero? Il tempo stringe e al Natale non si sfugge così en passant!

Fatemi sapere mi raccomando ;)
S.

Nessun commento:

Posta un commento