venerdì 19 aprile 2013

Alcuni consigli per rendere giustizia ai pacchetti regalo!


Sino a poco tempo fa'

un po' per praticità e un po' per mancanza di manualità
al momento dell'acquisto di un pensierino, si trascurava l'aspetto del packaging.
Invece più di qualche volta, ho ricevuto bei pensierini ma presentati male o in maniera ambigua!

Acquistare un regalo o crearlo con le proprie mani, è un gesto nobile e come tale va presentato a chi lo riceverà!

Ci sono delle cose da NON fare mai quando si prepara un pacchetto regalo 
e altre che è meglio tatuarsi all'interno del braccio per esser certi di non scordarle mai ;)

Per iniziare io farei una breve top 3 delle "Cose da non fare":

1. Mai scordarsi di creare un piccolo bigliettino; perchè in caso di feste con più persone, rischiereste di scambiarlo o di essere scambiati con altri invitati e soprattutto, chi lo riceverà noterà che avete trascurato un particolare davvero importante e emozionante del gesto!

Foto di www.mammafelice.it

2. Non riporre il regalo in una busta di un negozio diverso da dove l'hai acquistato; di per se' potrebbe sembrare una cosa ridicola ma non è carino imbustare un bracciale di bigiotteria ( di qualsiasi valore ) in una bustina originale di Tiffany&Co.. per rispetto a tutti e due i negozi!

3. NON riutilizzare carta da regalo di ex regali ricevuti a Natale del '93..
..non è carino presentare una carta di seconda mano e piuttosto, se siete ecologisti, trovate un modo più carino e originale per farne magari un bigliettino ( con il salvabile senza pieghette e pezzi di scotch del vecchio incarto! )


Top 3 dei "Promemoria":

1. Quando acquistate un regalo, se non avete il tempo di preparare una confezione o non amate carte e nastrini, è sempre meglio chiedere alle commesse di incartare lì stesso il regalo! Arriverà al destinatario ordinato e gradevole!

2. Ogni dettaglio personale come una breve frase o un decoro in masking tape, definiscono il carattere del pacchettino e non passeranno di certo inosservati.
Copyright Tutti i diritti riservati a dianna_softgoldstudio 





3. Consegnate i regali il giorno stesso della ricorrenza o un alcuni giorni prima della data*, possibilmente davanti a un caffè o Tea caldo per gustare insieme la gioia del dono!
(*conosco persone che all'alba del 19 Aprile mi vorrebbero ancora dare il regalo di Natale!!! :D )



Se volete vedere qualche idea semplice, cercando immagini mi sono piacevolmente ritrovata sul Blog di questa ragazza davvero creativa! Date uno sguardo per un po' sempre gradita ispirazione: Giochi di Carta

Questi sono alcuni dei miei pacchettini che ho fatto per incartare le mie creazioni, trovate tutte le foto qui






Spero vi sia piaciuto il post, ricordate di impegnarvi sempre in ogni piccolo gesto!

Buon fine settimana a tutti e grazie per essere passati a trovarmi

Silvia



2 commenti:

  1. cara silvia
    anche se con notevole ritardo volevo ringraziarti per le parole che hai lasciato un mesetto fa nel blog. Mi hanno fatto un enorme piacere! Volevo risponderti via mail ma non la trovo, per cui ti scrivo qui, aprofittandone anche per complimentarmi per le tue creazioni.
    Quello che mi hai scritto é verissimo, riguardante il tempo per richiede la ricerca, lo studio, la progettazione, e anche la ricerca e l'acquisto dei materiali.. ecc.ecc. Prove e controprove, giorni persi per un mini progetto. Ma solo chi si é immerso nel mondo del crafting penso possa capire quanto lavoro c'é dietro anche solo una piccola creazione perché sia come la abbiamo immaginata nella testa!
    un abbraccio
    federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica <3 ma figurati, tutto vero e pensato sinceramente!!
      Ti ringrazio io per avermi risposto invece, non sai quanto piacere fa a me!! Questo commento ha notevolmente migliorato il mio umore di stamattina ^____^ Per qualsiasi cosa e conversazione creativa comunque ti lascio volentieri la mia mail è vecchi.silvia@gmail.com, grazie per avermelo fatto notare, cercherò di renderla più visibile!
      Sono anche molto contenta che ti piacciano i miei lavoretti, a volte li guardo e spero che trasmettano tutto l'amore che ci ho messo per pensarli e realizzarli.. io dai tuoi lo vedo e come!

      Grazie ancora e buona giornata <3
      Silvia

      Elimina